Salta al contenuto principale

Sabato sera il L.R. Vicenza affronterà il sesto avversario in zona promozione di questa prima parte del girone di rtiorno del campionato. Stavolta ospite al Menti sarà l’Empoli, meritatamente al primo posto della classifica, dall’alto di un bottino di 50 punti, frutto di 12 vittorie, 14 pareggi e una sola sconfitta.
Abbiamo chiesto al collega Alessio Cocchi di PianetaEmpoli.it di rispondere ad alcune domande per conoscere meglio la squadra toscana.

Quali sono i punti di forza e i punti deboli dell’ Empoli finora evidenziati in questa stagione?
Il maggior punto di forza sta sicuramente nella compattezza del gruppo. La squadra a grandi linee è la stessa della passata stagione, una stagione fallimentare, ma con l’arrivo di Alessio Dionisi è scattato qualcosa che ha fatto tirar fuori il meglio da parte di tutti diventando un gruppo. La peculiarità sta nel fatto che a volte ci sono distrazioni che costano caro.

Il primo posto dell’Empoli per i tifosi toscani rappresenta una lieta sorpresa oppure era negli obiettivi e nelle ambizioni di questa stagione?
Gli obiettivi stagionali, a differenza della passata stagione, non erano quelli di comandare il campionato. Da dire però che questa squadra nasce per lo più lo scorso anno a fronte di investimenti davvero importanti per la serie B. In fondo al cuore di tutti c’era la speranza di vedere con un anno di ritardo quello che si sperava arrivasse la passata stagione. In questo poi è arrivata anche una mano da quelle squadre che sulla carta sembravano potessero alzare il livello ed invece ad oggi stanno facendo tantissima fatica.

Per la promozione diretta in A oltre a Empoli, Monza quante squadre possono ritenersi ancora in corsa?
Credo che il Venezia sia una squadra da tenere in considerazione cosi come il Cittadella. Mi aspetto un finale di stagione importante anche da parte di Lecce e Spal, mentre vedo ad uscire la Salernitana.

In che stato di forma arriva l’Empoli alla sfida con il L.R.Vicenza?
L’Empoli sta bene ed arriva a Vicenza per fare la partita e vincere. Saranno da capire le condizioni di Bajrami, ad oggi il giocatore più forte della squadra, ma per il resto sono tutti a disposizione e lo stato psico-fisco è buono.

Che tipo di partita sarà quella al Menti?
Mi ripeto dicendo che l’Empoli arriva per fare la partita. Nel DNA di questa squadra c’è solo un modo di interpretare le partite ed è quello di giocare per andare a vincere. Ci vorrà un bel Vicenza per poter stoppare gli azzurri, quindi semmai è da capire come stanno i biancorossi.

Quali sono finora i giocatori dell’ Empoli che hanno avuto un rendimento migliore e quali (se ce ne sono) quelli che invece stanno deludendo le attese?
Bajrami è sicuramente la punta di diamante di questa squadra, ma è giusto spendere una parola anche per Mancuso e per Stulac. Forse da La Mantia ci si aspetta qualcosa in più ma non mi sento di dire che ha deluso le aspettative.

Quali sono i giocatori del L.R. Vicenza che ad Empoli sono più temuti?
Indubbiamente il L.R. Vicenza ha un reparto offensivo molto interessante, io sono un grande estimatore di Lanzafame. Altro ottimo giocatore per la categoria è sicuramente Rigoni, mentre dietro mi piace segnalare Bruscagin. Mi aspettavo qualcosa in più da Jallow, sperando di rivederlo presto in campo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!