Salta al contenuto principale

(dal sito ufficiale della Lega di B)

Cittadella-Pisa 2-0

ll Cittadella si rialza. La squadra di Venturato batte 2-0 il Pisa e ritrova la vittoria in casa dove veniva da due sconfitte consecutive. I padroni di casa partono subito forte e in pochi minuti sbloccano il risultato con Tsadjout che si invola da meta’ campo e batte Gori in uscita. Venturato cambia modulo e gioca con una sola punta. Poco dopo D’Urso prende un palo su tiro cross dalla sinistra. Partenza a razzo dei granata e Pisa sbigottito. Molte le assenze tra i nerazzurri causa Covid. Alla mezzora esatta arriva il raddoppio per merito di Proia che stacca in area di testa, anticipa tutti e mette in rete un ottimo calcio d’angolo di Benedetti.
Nella ripresa i padroni di casa provano a gestire il vantaggio e i toscani tentano qualche ripartenza. Ma la vera occasione capita sui piedi di Gargiulo che in diagonale impegna Gori a terra. Poi tocca a Baldini sfiorare il terzo gol su colpo di testa. Girandola di sostituzioni da ambo le parti, ma poco cambia anche dopo l’espulsione di Branca che costringe il Cittadella in dieci. Ci pensa un po’ Kastrati e un po’ la difesa granata a smorzare il forcing finale del Pisa.

Spal-Virtus Entella 0-0

Finisce con un risultato di parita’ che serve poco ad entrambe le squadre fra Spal e Virtus Entella. Partita assai povera di contenuti tecnici con la formazione di casa che ha condotto le operazioni creando pero’ poche insidie alla porta difesa da Borra, che sostituiva Russo infortunatosi poco prima del match. Virtus Entella che si e’ difesa con ordine non rinunciando a offendere con Schenetti (tiro alto) e Capello. Spal pericolosa con un colpo di testa di Sala (grande intervento di Borra) e Sernicola, che al 38′ colpisce il palo esterno. Nella ripresa la Virtus Entella si rinchiude nella propria area, la Spal attacca disperatamente ma la difesa ligure regge l’urto. L’ingresso di Tumminello, Strefezza e Seck da’ un po’ di vivacita’ in attacco ed e’ proprio Tumminello a sfiorare la rete ma il suo tiro viene deviato da un difensore ospite.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!