Salta al contenuto principale

La priorità di questo calcio mercato, come dichiarato dal direttore generale Werner Seeber e dal direttore sportivo Luca Matteassi, era ed è quella di sfoltire un organico troppo numeroso. Ad una settimana dalla chiusura della campagna trasferimenti le operazioni in uscita concluse sono state la rescissione contrattuale consensuale con Sebastien De Maio che si è accordato in seguito con il Mantova, e la cessione, via Genoa, di Federico Valietti al Taranto. Ma nelle intenzioni della dirigenza berica le cessioni da definire sono molte altre, a partire da quella del giovane Alberto Lattanzio che finora in biancorosso non ha trovato quello spazio che invece altre formazioni di serie C potrebbero concedergli. Difficile è la situazione di Nicola Pasini che da inizio gennaio ha ripreso a correre dopo aver saltato la preparazione estiva e non essere mai stato a disposizione di mister Diana prima e di Vecchi adesso. Pasini ha anche il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e di conseguenza sia per il club berico che per il difensore lombardo un divorzio a gennaio sarebbe la soluzione migliore per tutti tanto che non è escluso che non si arrivi, come per De Maio, ad una risoluzione contrattuale consensuale.

A centrocampo il maggior indiziato a lasciare Vicenza è Fabio Scarsella ma al momento non risultano trattative in stato avanzato per la mezzala di Alatri. Su Scarsella sta facendo una riflessione il Lumezzane, ma le difficoltà che hanno bloccato la trattativa in estate stanno frenando l’operazione anche in questi giorni. Più vivace è la situazione attorno a Freddi Greco che è nel mirino della Juve Stabia, ma che nelle ultime ore è stato avvicinato anche dal Pescara. La cessione di Greco non è una priorità in casa biancorossa, ma di fronte ad una offerta adeguata non ci sarebbero veti alla sua partenza. In divenire è anche la posizione di Fausto Rossi per il quale si è registrato un interesse della Feralpisalò che ha abbozzato una trattativa che coinvolge anche il centrocampista Federico Carraro. Contatti confermati sia dall’entourage del giocatore biancorosso, “dello scambio non so niente, ma posso confermare che la Feralpisalò ha fatto un sondaggio per capire la posizione di Fausto Rossi” – ha spiegato il procuratore del regista torinese Michelangelo Minieri – sia dal direttore della società bresciana Andrea Ferretti che dal canto suo ha confermato come Carraro piaccia a mister Vecchi, e non ha escluso di poter avviare una trattativa sulla base di uno scambio con il L.R. Vicenza.

Per quanto riguarda l’attacco, la trattativa per riportare Alex Rolfini all’Ancona potrebbe concludersi nei prossimi giorni, ma prima di definire la cessione del “cobra” la dirigenza berica vorrebbe inserire almeno un nuovo elemento nel reparto  offensivo a disposizione di mister Vecchi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net