Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Vecchi post L.R. Vicenza – Virtus Verona:

Ci spieghi la vicenda del doppio rigore tirato da Ferrari? Di chi è stata la scelta?

”Il rigorista è Ferrari, l’alternativa poteva essere Pellegrini ma era fuori come lo era Ronaldo”.

Un secondo tempo in superiorità numerica, ma la vittoria non è arrivata.

”Le opportunità e le occasioni per fare goal le abbiamo avute, in area di rigore siamo arrivati tante volte. Bisogna essere più efficaci. Loro non sono una squadra facile da affrontare. Anche nel primo tempo abbiamo avuto le nostre opportunità. Purtroppo siamo qui a parlare di due punti persi perchè non sono state sfruttate le occasioni. C’è amarezza e delusione. Abbiamo fatto un pò fatica nell’essere aggressivi con il loro modo di giocare. In ogni caso loro non hanno creato opportunità mentre noi abbiamo avuto episodi pericolosi. Ci sta mancando la stoccata finale. I rigori sì calciano e sì sbagliano anche se è chiaro che sì vedono poche volte due rigori sbagliati di fila in così poco tempo”.

A parte il rigore cosa non ti è piaciuto questa sera?

”Manchiamo nella finalizzazione, non mi piace che non siamo riusciti a fare goal. Poi possiamo discutere della qualità del gioco, della palla che deve girare più velocemente, ma le opportunità per portare a casa la vittoria le abbiamo create. I giocatori hanno spinto. Possiamo anche discutere che qualcuno stia sbagliando troppo per le sue qualità. Bisogna lavorare e cercare di trovare ulteriori opportunità. Arriverà il momento in cui Ferrari ci farà vincere tante partite quando riuscirà a sbloccarsi, come arriveranno partite in cui avremo poche occasioni ma saremo efficaci più di oggi”.

Quanto è colpa di chi va in campo e quanto di come sì gioca?

”Se la squadra arriva a tirare in porta e creare tante occasioni da gol vuol dire che manca qualcosa davanti che ci faccia vincere le partite. A Lumezzane abbiamo perso una partita creando il doppio delle loro occasioni. Oggi è stata una partita dove in possesso palla loro abbiamo faticato ad aggredire, ma quando la palla era nostra hanno fatto fatica loro e siamo andati a creare tante situazioni pericolose”.

Com’è l’umore in spogliatoio?

”I ragazzi in questo momento avrebbero bisogno di una spinta di entusiasmo. Purtroppo andremo ad analizzare anche questa prestazione anche se ci sarà poco di tecnico e tattico da analizzare. Dobbiamo cercare di sostenere i ragazzi e metterli nelle condizioni che sì ricreino le opportunità per fare gol. Siamo qui a commentare un risultato che poteva essere favorevole ma siamo mancati clamorosamente in più episodi e in modo particolare nei rigori. Se vogliamo vincere le partite dobbiamo sostenere gli attaccanti che in questo momento stanno facendo fatica a fare goal. Ferrari era parecchio deluso e giù di morale”.

 

 

 

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!