Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] C’era una volta Renato Cesarini. E’ a questa mezz’ala juventina degli anni Trenta che si deve il termine ‘zona Cesarini’ per indicare un gol segnato negli ultimi minuti di gioco. Di fatto la Serie B quest’anno è una grande zona Cesarini se è vero che un gol su due si segna nell’ultimo terzo di gara. E’ una curiosità segnalata da Footballdata agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

257 I gol segnati – su 590 totali – nella mezz’ora finale delle partite, pari al 43,6% del dato complessivo del campionato 2014/15.

7 / 1
Rigori a sfavore opposti in Catania-Pro Vercelli. Gli etnei sono una delle 4 formazioni più tartassate (7 subiti, come Bari, Varese e Trapani), i bianchi piemontesi ne hanno subito solo 1 (come la Virtus Lanciano).

9 / 27 Opposti a confronto in Vicenza-Trapani: i veneti hanno, assieme al Modena, l’attacco più anemico in casa (9 sole reti segnate), i siciliani hanno la difesa groviera nelle partite esterne (27 reti subite).

2
A Pescara di fronte le uniche due squadre della serie B che fanno più punti fuori casa che davanti al pubblico amico: gli abruzzesi contano finora 18 punti lontano dal “Cornacchia” e 13 in casa; gli umbri ne hanno ottenuti 15 fuori casa e 13 al “Liberati”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.