Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Capolista a Varese per riprendere la corsa, Bologna, secondo, a Chiavari per continuare l’inseguimento. Non si ferma qui tuttavia la 23a giornata della Serie B che vede il big match a Frosinone, dove le Fere ospiteranno lo Spezia per il terzo posto. Attenzione anche a Livorno-Brescia e Modena-Virtus Lanciano

23 gennaio 2015 ore 20,30
Catania-Pro Vercelli (Stadio Massimino) – Gli etnei vengono dal pesante 3-0 esterno contro la Virtus Lanciano, hanno totalizzato un punto nelle ultime quattro gare e cercano la vittoria a tutti i costi. Dall’altra parte c’è una Pro Vercelli che viaggia ad alta quota con tre vittorie, un pari e un ko nelle ultime quattro. Sono indisponibili Spolli, Almiron, Leto, Calello (Catania), Ronaldo, Germano (Pro Vercelli). All’andata terminò 3-2 per i piemontesi.

24 gennaio ore 15
Avellino-Cittadella (Stadio Partenio) – I padroni di casa vengono dal pari esterno di Vercelli preceduto da una vittoria e una sconfitta. Gli ospiti invece hanno raccolto finalmente una vittoria tre turni fa, seguita poi da un pari e da un ko. Sono indisponibili Vergara (Avellino), Signorini, Lora e Schenetti (Cittadella). L’anno passato terminò 1-0 con rete di Castaldo.
Crotone-Latina (Stadio Scida) – I calabresi vengono da tre sconfitte nelle ultime cinque, i pontini invece sono reduci da tre pareggi consecutivi con il nuovo tecnico Iuliano alla seconda panchina e alla ricerca della prima vittoria. Sono indisponibili Modesto e Dezi (Crotone). L’anno scorso in Calabria vinsero i nerazzurri con rete di Alhassan che è tornato proprio a Latina nel mercato di gennaio.
Frosinone-Spezia (Stadio Comunale) – I padroni di casa hanno raccolto appena una vittoria nelle ultime cinque gare ma sono tuttora in zona play off. Lo Spezia è reduce dall’uno a uno interno contro il Varese. E’ indisponibile M. Ciofani (Frosinone). L’ultimo precedente risale a una sfida in Lega Pro dell’undici settembre 2011 che terminò 3-2 per i ciociari.
Livorno-Brescia (Stadio Picchi) – Gli amaranto vengono da una vittoria e una sconfitta, stesso score nelle ultime due per le rondinelle. Sono indisponibili Ceccherini, Moscati, Mosquera (Livorno) Benali, Budel, Ntow e Di Cesare (Brescia). L’ultimo precedente al Picchi risale al maggio del 2013 quando si giocò la finale per i playoff che promosse gli amaranto, gara terminata 1-1 con reti di Corvia e Dionisi.
Perugia-Bari (Stadio Curi) – I padroni di casa hanno vinto una sola gara nelle ultime cinque aprendo l’anno col ko di Bologna per 2-1. Dall’altra parte c’è un Bari che viene da due ko e un pareggio. Sono indisponibili Romizi (Bari) e Del Prete (Perugia). L’ultima volta al Curi risale a una partita dei 64mi di Coppa Italia dell’agosto 2012 che vide vincere 4-1 gli umbri dopo i calci di rigore. Fu grande protagonista con una doppietta negli extratime Fabinho.
Pescara-Ternana (Stadio Adriatico) – I padroni di casa sono in netta ripresa con tre vittorie consecutive, gli ospiti vengono da due vittorie e un ko. Sono indisponibili Dianda, Viola, Masi, Ferronetti, Gavazzi (Ternana) infortunati Grillo, Pesoli e Lazzari (Pescara). L’ultimo precedente risale al novembre del 2013 quando terminò 1-0 con rete di Antonino Ragusa.
Varese-Carpi (Stadio Ossola) – I padroni di casa vengono da un pari e una vittoria, mentre gli ospiti hanno aperto il 2015 con la prima sconfitta interna della stagione 2-1 contro il Livorno. Sono indisponibili Simic, Lupoli e Cristiano (Varese), Romagnoli, Mbaye, Maurantonio e Dossena (Carpi). L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando terminò 2-0 per gli ospiti con reti di Mbakogu e Pesoli su rigore.
Vicenza-Trapani (Stadio Menti) – Difficoltà per i biancorossi reduci da due punti nelle ultime tre gare, anche i siciliani sono in un momento no reduci da due sconfitte di fila. Sono indisponibili Pagliarulo, Scozzarella (Trapani), Tutino, Maritato e Ragusa (Vicenza). Il precedente più recente risale all’andata quando vinsero i siciliani per 2-1 con reti di Terlizzi, Cocco e Pagliarulo.
Virtus Entella-Bologna (Stadio Comunale) – I padroni di casa vengono da otto risultati utili consecutivi, anche se hanno raccolto solo sette pareggi e una vittoria. Dall’altra parte c’è un Bologna reduce da tre successi consecutivi e primo inseguitore del Carpi. Sono indisponibili Ceccarelli, Maietta e Zuculini (Bologna) infortunati Cecchini, Baldanzeddu, Pelizzoli e Troiano (Entella). L’unico precedente tra i due club è la partita dell’andata terminata 1-1.

25 gennaio ore 12,30
Modena-Virtus Lanciano (Stadio Braglia) – I padroni di casa vengono da due pari di fila, inizia bene il 2015 per gli abruzzesi con un 3-0 al Catania. Sono indisponibili Bacinovic, De Vita, Cerri, Turchi (Lanciano) Marzorati, Acosty e Salifu (Modena). L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando vinsero i canarini per 1-0 rete di Babacar ora alla Fiorentina.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.