Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Torna per la prima volta da ex al Picchi il tecnico del Bari Davide Nicola che sabato affronterà il Livorno che portò in Serie A due stagioni fa. Il prossimo turno inoltre vedrà il calciatore della Ternana Mirko Eramo festeggiare il traguardo delle 200 gare tra i professionisti. Ecco le curiosità del prossimo turno di campionato segnalate da Football Data, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio:

2 Amarcord a tinte forti negli stadi di Livorno e Modena. Al “Picchi” torna per la prima volta da ex – sulla panchina del Bari – Davide Nicola, artefice dell’ultima promozione in serie A degli amaranto (2012/13) e che l’anno scorso non è riuscito ad evitare la ricaduta tra i cadetti dei toscani, venendo prima esonerato e poi richiamato dal presidente Spinelli.  Al “Braglia” si rivede Dario Marcolin, lui alla seconda da ex contro il Modena (stagione 2012/13, esonerato a marzo), da cui ha perso 1-3 con il suo Padova il 28 settembre 2013, sempre in B.

0-0 Risultato ad “occhiali” pronosticabile in Vicenza-Perugia: biancorossi veneti e grifoni umbri ne hanno collezionati già 5 in 24 giornate, come il Modena. Solo l’Avellino vanta più 0-0 in stagione, ben 6.

10 Trapani-Carpi potrebbe decidersi nei 15′ finali del primo tempo: dal 31′ al 45′ inclusi recuperi emiliani squadra più prolifica del torneo (10 gol segnati), siciliani i più distratti (10 reti subite).

200 Settimana da incorniciare per Mirko Eramo della Ternana: prima la nascita della figlia Camilla, poi nel posticipo di domenica prossima le 200 gare nel professionismo, sommando finora 1 gettone in serie A, 156 in B, 32 in lega pro e 10 in coppa Italia con le casacche di Bari, Piacenza, Monza, Crotone, Sampdoria, Empoli e Ternana.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.