Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] La 25a giornata del campionato cadetto si apre con la sfida del Provinciale di venerdì sera fra Trapani-Carpi. Il big match di sabato è sicuramente un Livorno-Bari che ha il sapore di due squadre che pensano alla Serie A, ma attenzione anche al Braglia dove si giocherà Modena-Catania. Chiude la giornata il posticipo del Liberati di domenica pomeriggio, alle 18.00 va di scena Ternana-Brescia. Il Bologna ospite a Crotone.

6 febbraio ore 20,30
Trapani-Carpi (Stadio Provinciale) – I padroni di casa vengono da quattro sconfitte di fila, mentre gli ospiti sono la capolista e dopo una sconfitta in apertura di 2015 hanno ripreso la marcia con due vittorie consecutive. Sono indisponibili Falco, Nadarevic, Pagliarulo, Scozzarella (Trapani), Suagher, Dossena e Laner (Carpi). L’anno scorso la sfida del Provinciale terminò 1-0 per gli emiliani con rete di Lollo.

7 febbraio ore 15.00
Avellino-Latina (Stadio Partenio) – La vittoria contro lo Spezia nell’ultimo turno ha rilanciato gli irpini in quarta posizione, escono da tre punti anche i pontini che però sono ancora in ultima posizione. Sono indisponibili Bidaoui, Viviani (Latina), Visconti, Vergara ed Angeli (Avellino). L’anno scorso la gara si chiuse con un 1-1 reti di Cottafava e Ciano al minuto 91.

Crotone-Bologna (Stadio Scida) – I padroni di casa vengono da un ko esterno e sono sempre più ultimi in classifica, situazione diametralmente opposta per gli ospiti che sono al secondo posto e non perdono dal 19 dicembre. Sono indisponibili Claiton e Stoian (Crotone). L’ultimo precedente in Calabria risale addirittura al gennaio del 2007, gara terminata 0-0.

Frosinone-Virtus Lanciano (Stadio Comunale) – Le due squadre sono divise da un punto e una posizione in campionato rispettivamente ciociari sesti a 35 e abruzzesi settimi a 34. Sono indisponibili Dionisi (Frosinone) e Bacinovic (Lanciano). L’ultimo precedente risale all’ottobre del 2011 quando in Lega Pro vinse 2-1 la squadra di casa.

Livorno-Bari (Stadio Picchi) – Gli amaranto sono terzi in classifica ma reduci però da una sconfitta esterna contro il Latina mentre i pugliesi arrivano da tre risultati utili consecutivi, due pari e una vittoria. Sono indisponibili Emerson e Gonnelli (Livorno). L’ultima volta al Picchi risale al novembre del 2012 quando la gara terminò 2-1 con reti di Dionisi, Schiattarella e Fedato.

Modena-Catania (Stadio Braglia) – Momento diverso per le due squadre che si affrontano al Braglia. I canarini di Novellino non vincono dal 20 dicembre, da allora una sconfitta e quattro pareggi di fila, dall’altra parte gli etnei hanno cambiato molto nel 2015 con una rivoluzione italiana e dopo il primo ko pesante a Lanciano, 3-0, hanno raccolto due vittorie con sei gol fatti e zero subiti. L’ultimo precedente risale a uno scontro del 2006 terminato 2-1.

Pescara-Cittadella (Stadio Adriatico) – Il Delfino viene da quattro punti nel 2015 ed è in piena corsa per i playoff, momento positivo per i veneti che nel 2015 non hanno ancora perso anzi hanno raccolto sette punti rilanciandosi in zona playout. Sono indisponibili Pellizzer (Cittadella), Aresti, Pesoli e Lazzari (Pescara). L’anno passato la gara terminò 1-1 con reti di Caprari e Rigoni.

Varese-Pro Vercelli (Stadio Ossola) – I padroni di casa vengono da un’importante vittoria che ha rilanciato le loro ambizioni di salvezza, gli ospiti invece sono reduci da due punti nelle ultime tre gare ma ancora in piena corsa per i playoff. Sono indisponibili Rossi, Miracoli (Varese), Scavone e Ronaldo (Pro Vercelli). L’ultimo precedente risale al novembre 2012 la gara dell’Ossola terminò 2-0 con reti di Nadarevic ed Ebagua.

Vicenza-Perugia (Stadio Menti) – Momento positivo per i padroni di casa che nel 2015 hanno collezionato sette punti, più problemi per gli ospiti reduci invece da due sconfitte e un pareggio. Sono indisponibili Camisa (Vicenza) e Fabinho (Perugia). L’ultimo precedente risale a una gara di Serie B datata 20 aprile 2005, terminata 2-2.

Virtus Entella-Spezia (Stadio Comunale) – I padroni di casa arrivano a questa gara con due sconfitte di fila sulle spalle e una vittoria che manca sette turni nei quali sono stati raccolti solo cinque punti. Gli ospiti invece nonostante i due punti raccolti nel 2015 sono ancora in quinta posizione. Derby sentitissimo per la prima volta giocato al Comunale in Serie B. Sono indisponibili Volpe, Cecchini, Baldanzeddu, Pelizzoli, Moreo, Troiano (Entella) e Migliore (Spezia). All’andata terminò 1-0 per la squadra di Bjelica con gol di Catellani.

8 febbraio ore 18.00
Ternana-Brescia (Stadio Liberati) – I padroni di casa vengono da una sconfitta esterna, ma hanno raccolto sei punti nel 2015. Gli ospiti vivono un momento delicato, ma sono reduci dallo stesso score racimolato nel 2015. Sono indisponibili Popescu, Ferronetti, Masi, Bojinov (Ternana), Hmaidat, Ntow e Boniotti (Brescia). L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando al Liberati la gara terminò 2-1 per le rondinelle con gol in apertura di Antenucci su rigore, pareggio di Mitrovic e rete della vittoria definitiva di Di Cesare.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.