Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] Nella 40a giornata si troveranno di fronte i due giocatori, Cocco e Catellani, che più gol hanno segnato nell’anno solare 2015. E’ una curiosità segnalata da Footballdata.

2 I verdetti definitivi che potrebbero uscire dalla 40° giornata: la promozione del Frosinone in serie A, che ha +4 su Vicenza e Bologna e festeggerebbe in caso di vittoria a Cittadella, di sconfitta del Vicenza a La Spezia e se il Bologna non andasse oltre il pari in casa contro l’Avellino. A quel punto, a +6 sugli emiliani, i ciociari avrebbero infatti dalla loro lo scontro diretto. L’altro verdetto che potrebbe uscire è la retrocessione in Lega Pro del Brescia: se la compagine lombarda perdesse (a prescindere dagli altri risultati), ma anche se pareggiasse e l’Entella facesse risultato a Livorno (almeno un pari), restando a quel punto di +7 il distacco in favore della formazione allenata da Aglietti.

11 / 9 In Spezia-Vicenza scontro tra i due capocannonieri della serie B nell’anno solare 2015: in testa Cocco con 11 reti, segue Catellani a 9 (come Ciano, del Crotone).

9 / 14 Scontro diretto per la salvezza fra Ternana e Pro Vercelli: gli umbri sono la formazione con più sconfitte in casa (9), i piemontesi con più k.o. esterni (14, come il Trapani).

22 / 19 In Carpi-Virtus Lanciano saranno di fronte le regine cadette 2014/15 per numero di vittorie (22, gli emiliani) e di pareggi (19, gli abruzzesi).

2 Seconda volta da ex, come allenatore, per Andrea Camplone a Pescara, che da giocatore è stato bandiera biancazzurra, militando con il club abruzzese dal 1984/85 al 1991/92. Il precedente risale al 21 dicembre 2008, quando la sua Cavese vinse 2-1 al “Cornacchia”, in I divisione.

0 I punti ottenuti da Dario Marcolin – come mister – nella sua Brescia dove fu anche allenatore in seconda nel corso della stagione cadetta 2006/07. Doppia sconfitta per 1-2 per lui, quando guidava il Modena, nella serie B 2012/13.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.