Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] La 40a giornata della Serie B si apre stasera con la sfida Livorno-Entella. Diversi match interessanti al sabato con Cittadella-Frosinone in cui ci si gioca molto per la salvezza e per la promozione. Spettatore interessato il Bologna che incontra l’Avellino in lotta per un posto nei play off. Chiude la giornata il posticipo della domenica fra Crotone e Varese.

Venerdì ore 20,30
Livorno-Virtus Entella (Stadio Picchi) – I padroni di casa vengono da cinque pareggi consecutivi, non vincono dal 2 aprile, ospiti che invece mancano ai tre punti dal 21 marzo: da allora quattro sconfitte e tre pareggi. Gli indisponibili sono Jefferson, Maicon, Gonnelli (Livorno) Cutolo, Pelizzoli, Botta e Rozzi (Virtus Entella). All’andata la gara terminò col risultato di 1-1. La bella notizia è il ritorno fra i convocati di Baldanzeddu, già in campo domenica scorsa con la Primavera, dopo l’infortunio al ginocchio di giovedì scorso. Per questa sera si accomoderà in tribuna, dalla prossima volta probabilmente in panchina.

Sabato ore 15
Bologna-Avellino (Stadio Dall’Ara) – C’è curiosità di fronte al debutto di Delio Rossi sulla panchina dei felsinei. Il tecnico ex Samp e Fiorentina ha preso il posto di Diego Lopez dopo il ko che ha permesso al Frosinone di staccare i rossoblu. Ospiti che hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno, mancava da quattro partite. Gli indisponibili sono Gastaldello, Maietta, Sansone (Bologna), Bavena, Soumarè, Kone e Pisacane (Avellino). L’ultimo precedente al Dall’Ara risale al febbraio del 2008, gara terminata 3-1.

Brescia-Catania (Stadio Rigamonti) – I padroni di casa dopo l’incoraggiante 3-0 contro il Vicenza sono caduti di nuovo a La Spezia. Gli ospiti invece hanno interrotto la striscia di cinque vittoria consecutive con un punto nelle ultime due gare. Gli indisponibili H’Maidat nel Brescia, Mazzotta, Gyomber (squalificato per due giornate) nel Catania. All’andata la gara è terminata 2-2.

Carpi-Virtus Lanciano (Stadio Cabassi) – I padroni di casa sono ormai promossi, reduci da una bella vittoria nel derby contro il Modena. Gli ospiti non vincono da sei gare e sono reduci da tre pari e tre ko. Gli indisponibili sono Gagliolo e Mbakogu (squalificato per due giornate) nel Carpi, Fioretti, Turchi, Gatto e Mammarella per gli abruzzesi. L’anno passato al Cabassi la gara terminò 2-2.

Cittadella-Frosinone (Stadio Tombolato) – I padroni di casa vengono dalla bella vittoria contro il Bologna, terza di fila, che sta garantendo al momento il secondo posto. Gli ospiti invece nelle ultime cinque hanno raccolto un solo punto. Gli indisponibili sono Schenetti, Scaglia e Gerardi nel Cittadella. All’andata la gara terminò 1-1.

Latina-Bari (Stadio Francioni) – I padroni di casa sono tornati alla vittoria che mancava da cinque turni, gli ospiti anche hanno ritrovato i tre punti che erano mancati lo stesso numero di partite dei loro avversari. Gli indisponibili sono Paolucci e Olivera nel Latina, De Luca per il Bari. L’anno passato al Francioni terminò 2-2.

Pescara-Perugia (Stadio Adriatico) – I padroni di casa sono caduti nell’ultimo turno ad Avellino dopo tre vittorie di fila. Momento prezioso per gli ospiti reduci da ben dieci risultati utili consecutivi. Gli indisponibili sono Grillo, Pesoli, Sansovini e Bjanarson (Pescara), Falcinelli, Fazzi, Parigini, Rizzo, Vinicius, Mendez (Perugia). L’ultima volta al Curi si era in Lega Pro ed era il settembre del 2008: la gara terminò 1-0.

Spezia-Vicenza (Stadio Picco) – I padroni di casa sono reduci da tre vittorie di fila, gli ospiti hanno frenato con un punto nelle ultime due gare. Gli indisponibili sono Brezovec per lo Spezia, Manfredini e Sampirisi nel Vicenza. L’ultima volta al Picco risale all’agosto del 2012, gara terminata 2-1.

Ternana-Pro Vercelli (Stadio Liberati) – I padroni di casa hanno raccolto appena due punti nelle ultime quattro gare. Gli ospiti invece hanno ritrovato nell’ultimo turno i tre punti che mancavano dal 21 marzo. Gli indisponibili sono Ferronetti, Piredda, Masi, Bastrini fra i padroni di casa, Belloni e Marchi per gli ospiti. L’ultimo precedente al Liberati risale al dicembre del 2012, gara terminata 4-2.

Trapani-Modena (Stadio Provinciale) – I padroni di casa sono reduci da una vittoria nelle ultime cinque gare, gli ospiti vengono da un punto nelle ultime due. Gli indisponibili sono Martinelli, Perticone, Vidanov, Lombardi e Bassi (Trapani); Martinelli, Schiavone (squalificato per due giornate) nel Modena. L’anno passato al Provinciale terminò 2-0.

Domenica ore 18,00
Crotone-Varese (Stadio Scida) – I padroni di casa sono riusciti a vincere solo una gara nelle ultime cinque partite, stesso cammino per le due squadre negli ultimi tre match dove hanno rimediato due sconfitte e un successo. Gli indisponibili sono Saba, Ferrari, Martella (squalifica di tre giornate) nel Crotone, Perucchini, Neto, Zecchin, Rea, Simic, Birighitti, Rossi, Falcone, Borghese (out per quattro turni) fra gli ospiti. L’anno passato allo Scida terminò 3-2.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.