Salta al contenuto principale
Serie B

Perugia, Goretti: “Dobbiamo pensare al Vicenza, non al mercato”

Da 18 Gennaio 2016 - 18:41Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Alla vigilia del recupero tra Perugia e Vicenza ha parlato Roberto Goretti, responsabile dell’area tecnica degli umbri. Dopo lo sfogo del presidente Santopadre, che ha accusato i giornalisti di destabilizzare lo spogliatoio con le notizie di mercato, Goretti ha ribadito il concetto: pensiamo prima al Vicenza, poi alla campagna acquisti.

Inevitabile partire dalla deludente sconfitta di Como, contro l’ultima in classifica. “Dopo i primi venti minuti, dove sembrava tutto facile tranne la concretizzazione delle occasioni avute, c’è stato rilassamento mentale – spiega Goretti, come riferisce Perugia24.net – Non mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra nei singoli e nel suo complesso. Contro ogni squadra si può vincere, perdere o pareggiare, ma non deve mai mancare la voglia di vincere. E questa voglia non deve mai mancare nei nostri giocatori. Mi aspetto ora la reazione contro il Vicenza. Reazione non vuol dire il risultato, ma la prestazione sul campo: il modo in cui ogni giocatore arriverà a contrasto su ogni palla”.

Capitolo calciomercato. Le voci danno Rolando Bianchi vicino al Perugia. Goretti fa il punto della situazione: “Saliu e Lanzafame sono i due giocatori in uscita. Per Salifu stiamo lavorando con la Fiorentina, mentre per Lanzafame abbiamo ricevuto delle offerte, ma nessuna convincente. In entrata lavoriamo su tre giocatori, uno per ruolo: una punta, un centrocampista centrale ed un terzino destro. Per quanto riguarda Bianchi, la società ha fatto un’offerta e aspetta di vedere e sentire la controparte. Dovesse arrivare Bianchi, sono confermati Ardemagni e Di Carmine”.

Il presente è il recupero contro il Vicenza di domani sera: “Dobbiamo concentrarci su questa partita perché rappresenta l’occasione di riscatto per noi. Di mercato ne parliamo nei prossimi giorni, oggi e domani siamo concentrati per questa partita, nella quale dobbiamo riscattare una brutta prestazione come quella di sabato. Giochiamo contro una squadra che gioca molto bene a calcio, che lo scorso anno ci ha dato una severa lezione, lavora benissimo sulle fasce laterali, ben organizzata, forte, e che fino ad ora non ha raccolta per quel che ha seminato”.

Goretti annuncia infine ricorso per la squalifica di Belmonte, fermato dal giudice sportivo insieme all’ex Spinazzola: “Riteniamo la squalifica di Belmonte eccessiva e faremo sicuramente ricorso”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!