Salta al contenuto principale

BRESCIA-FROSINONE 2-0
Importante successo casalingo per il Brescia nel primo anticipo della 2/a giornata della Serie B ConTe.it. Le Rondinelle hanno superato al Rigamonti per 2-0 il Frosinone grazie alle reti di Morosini al 9′ e di Caracciolo al 63′. Con questo successo gli uomini di Brocchi salgono a quota 4 punti in classifica, mentre i ciociari rimangono fermi a quota 3 lunghezze.Nelle formazioni iniziali Brocchi sceglie il 4-3-1-2 con Morosini che supporta Bonazzoli e Caracciolo, mentre Marino nel tridente replica con Paganini, Daniel Ciofani e Dionisi. Dopo nove minuti arriva il gol che apre la partita con Morosini, che di sinistro beffa Bardi dopo la perfetta sponda di Caracciolo. Passano due minuti e il Frosinone sfiora il pari: Dionisi spara con il sinistro, Minelli devia in angolo. Al 17′ altra chance con Frara, con un tiro da fuori che esce di pochissimo. Nel finale occasione per Caracciolo, che da distanza ravvicinata trova Bardi molto reattivo sul suo colpo di testa.Nella ripresa entra Soddimo negli ospiti: il neoentrato cerca il pari, ma Minelli si supera sulla sua punizione a giro. Al 55′ Dionisi spreca una buona doppia chance, con il portiere bresciano ancora molto bravo sul primo tiro. Al 63′ arriva il 2-0 per il Brescia: Bisoli serve il bomber Caracciolo, che punta Matteo Ciofani e piazza un grande destro a giro dal limite. Marino prova a scuotere i suoi con Churko per Paganini e all’82’ Dionisi sfiora il 2-1 con un sinistro avvelenato che esce di un soffio. Nel recupero prima Daniel Ciofani colpisce centrale, poi Soddimo calcia a lato da 30 metri. Finisce 2-0: Brocchi festeggia la sua prima vittoria, mentre il Frosinone torna a mani vuote dal Rigamonti e deve recriminare per la scarsa vena di Dionisi.

CITTADELLA-TERNANA 2-0
Successo casalingo per il Cittadella nell’anticipo serale della 2/a giornata della Serie B ConTe.it. Al Tombolato i padroni di casa superano 2-0 la Ternana con un gol per tempo: all’11 segna Litteri, al 61′ arriva il raddoppio di Salvi. Per gli uomini di Venturato, dopo la vittoria con il Bari, i punti sono sei in due gare. Per gli umbri primo ko all’esordio stagionale.Nei veneti Chiaretti agisce ale spalle di Arrighini e Litteri, mentre nella Ternana Avenatti è supportato da Falletti nel 3-5-1-1 di Carbone. Al 3′ chance per gli ospiti con Falletti su punizione, mentre al 7′ Di Gennaro si oppone alla conclusione di Litteri di testa. All’11’ arriva il gol del bomber di casa: sugli sviluppi del corner fugge a Masi, entra in area e batte Di Gennaro con un destro potente. Al 22′ Arrighini sfiora il pari con un destro che finisce alto di pochissimo, mente due minuti prima Di Noia aveva impegnato Alfonso con un bel destro a giro. Al 35′ Petriccione rischia l’autorete con una leggera deviazione di testa, mentre nel finale ancora Litteri è pericoloso con i suoi movimenti da sinistra verso destra. Nella ripresa chance per i veneti con Arrighini, che con un tiro cross impegna Di Gennaro. Al 51′ punizione di Zanon, ma Di Noia mette a lato da pochi passi. Dopo sei minuti si fa vedere Litteri con un gran sinistro, mentre al 61′ arriva il raddoppio di Salvi. Il terzino su corner di Chiaretti gira alle spalle di Di Gennaro: è festa al Tombolato. Al 67′ chance per Falletti, che sfiora l’incrocio con un destro da fuori. A tredici dal termine Strizzolo, appena entrato, fallisce il tris in spaccata su suggerimento di Litteri. Finisce 2-0 per i padroni di casa, che si candidano alla palma di sorpresa stagionale.

PERUGIA-BARI 0-1
Colpo esterno al fotofinish per il Bari a Perugia nella sfida valida per la 2/a giornata della Serie B ConTe.it. Al Curi i pugliesi superano 1-0 i padroni di casa con un rigore di Maniero al 95′. Espulso in quest’occasione Del Prete, che ‘para’ con un braccio il destro di Castrovilli. Al 98′ rosso anche per De Luca. Con questo risultato Stellone riparte e conquista i primi tre punti dopo il ko con il Cittadella, mentre gli umbri rimangono fermi a quota una lunghezza. Bucchi in avanti sceglie Bianchi con Zapata e Buonaiuto ai fianchi, mentre Stellone punta su un solido 4-4-2 con Maniero e De Luca in attacco. Nei primi minuti subito pericoloso Dezi dalla distanza, mentre al 12′ Cassani sventa un tiro cross di Del Prete. Al 15′ Brighi tenta un buon tiro a giro, ma è al 21′ che gli umbri sfiorano la rete con Buonaiuto che di testa sfiora il gol su cross di Chiosa. Al 35′ i Galletti replicano con Maniero, che manda a lato il tap-in dopo il destro al volo di Sabelli. Nel finale di tempo spingono gli umbri, ma non arrivano altre occasioni.Nella ripresa pronti via e Ricci impegna Micai con un gran destro di controbalzo. Al 61′ bell’azione degli umbri, con Dezi che serve Buonaiuto: il suo tiro è messo in corner da Micai. A otto dal termine maxi occasione per i pugliesi: cross di Brienza dalla destra, Maniero sfiora il gol in acrobazia. Poi a pochi secondi dal termine De Luca controlla e calcia dal limite: la palla sfiora l’incrocio dei pali. In pieno recupero rigore per il Bari, con Maniero che sigla lo 0-1 calciando centralmente dopo il rosso a Del Prete. Vittoria fondamentale per Stellone, mentre Bucchi meritava forse di più. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!