Salta al contenuto principale


45′ + 3′ L’arbitro Bruno decreta la fine del match. Il Vicenza esce dalla Tim Cup giocando una partita volenterosa in fase difensiva ma poco propositiva in avanti. Troppi i lanci lunghi facili preda della difesa del Varese, poco il gioco palla a terra. Evidente la necessità di avere a centrocampo un uomo in grado di dare geometrie alla squadra.

45′  Saranno 3 i minuti di recupero

41′ Ancora occasione per il Vicenza su calcio di punizione, stavolta è Giani ad inzuccare alto

38′ Pericolo ancora su azione d’angolo del Varese con rinvio sbilenco di Alfonso e conclusione sbucciata da Neto

36′ Ammonito anche El Hasni per una trattenuta su un avversario

35′ Ammonito Giacomelli dopo le proteste per un fallo subito

33′ Occasionissima per il pareggio che capita sulla testa di El Hasni servito da Giacomelli: la palla finisce alta sopra la traversa.

30′ Gol del Varese con Rea. Alfonso era riuscito a respingere la conclusione da pochi passi su azione d’angolo ma il difensore da pochi passi ha ribadito in gol

27′ Cambio nel Vicenza, escono Mustacchio e Tiribocchi ed entrano Palma e Maritato. Nel Varese fuori Fiamozzi e dentro Zecchin

26′ Doppia grande parata di Alfonso che risponde prima a Neto Pereira e poi a Damonte

25′ Viene ora espulso Corticchia nuovamente ammonito dall’arbitro Bruno

21′ Nel Varese esce Momentè ed entra Tremolada

20′ Lopez non sembra troppo soddisfatto di quanto sta vedendo. Ci sono una serie di errori da parte di entrambe le squadre. Partita di certo non memorabile

12′ Cambio anche nel Vicenza: esce Tulli entra Giacomelli

9′ Risponde per il Varese Neto Pereira che calcia di collo esterno un pallone respinto dalla difesa biancorossa, la palle esce sul fondo lontana dai pali della porta difesa da Alfonso.

8′ Sassata di Tulli dalla distanza che Bastianoni respinge con i pugni, salvando così la propria porta.

5′ Ammonito anche Di Matteo per una dura entrata su Damonte

4′ C’è il primo cambio del match con l’uscita del difensore centrale Ely infortunato e l’entrata di Spendlhofer

Partito il secondo tempo, con il Vicenza sulla palla

Le formazioni stanno rientrando in campo con gli stessi undici del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Il signor Bruno decreta la fine del primo tempo senza recupero. Poche le occasioni, molti i palloni lanciati in avanti preda delle difese, in particolare quella del Varese che ha sovrastato fisicamente gli avanti biancorossi.

44′ Sul terzo angolo per il Varese ci prova Rea ma la sua deviazione non sortisce effetto.

42′ Ancora Padalino ci prova dai venti metri ma il suo destro debole e centrale è facile preda del portiere

39′
Cartellino giallo per il centravanti varesino Momentè che ha tentato di stoppare la palla con il braccio per avvantaggiarsene in maniera scorretta.

37′ Vicenza che in questa fase del match fatica a farsi vedere in avanti ma per il momento riesce a resistere all’avversario con una certa facilità

La curva dei tifosi del Vicenza è ora popolata di una ventina di persone circa.

33′ Secondo tiro dalla bandierina per il Varese, stavolta è stato El Hasni a chiudere su Momentè. Sull’angolo battuto da Lazaar la palla attraversa tutta l’area piccola senza che fortunatamente nessuno intervenga.

31′  In questi ultimi minuti il Varese pare volere accelerare. Sul primo angolo va a colpire Momentè ma la palla esce sul fondo.

27′ Il Vicenza finora si difende bene, ma in avanti a parte gli angoli guadagnati, non ha ancora creato niente di veramente pericoloso.

24′ Punizione per il Vicenza battuta in area da Padalino. Di Matteo protesta per una trattenuta, con la palla che sfila sul fondo. L’arbitro non ravvede nulla di irregolare.

22′ Tentativo di Damonte su palla persa da El Hasni e dopo una serie di rimpalli, il tiro del centrocampista sfiora l’incrocio dei pali

20′ Sugli sviluppi del quarto angolo per il Vicenza, Padalino prova la botta dalla distanza ma Bastianoni si distende in tuffo e blocca

17′ Generoso tentativo di Tiribocchi che in scivolata prova a crossare in area, la palla però è troppo lenta e Bastianoni può intervenire senza problemi

12′ Portieri fino a questo momento inoperosi se non per interventi di ordinaria amministrazione.

8′ Brutto fallo di Corticchia su Calil, il centrocampista viene sanzionato con il cartellino giallo

6′ Ancora un angolo per il Vicenza (il terzo): sul cross di Tulli salta Tiribocchi ma senza trovare la sfera.

2′ Primo calcio d’angolo della partita in favore del Vicenza. Sul cross di Mustacchio, Bastianoni controlla la palla che esce sul fondo.

  Iniziata ora la gara

PRIMO TEMPO

Un migliiaio gli spettatori presenti. Hanno seguito il Vicenza anche una trentina di tifosi con auto private ma al momento non sono ancora entratii. Probabilmente si tratta di tifosi privi della tessera e per i quali non è stato possibile l’acquisto del biglietto.

Dieci minuti all’inzio della gara. Rispetto alla formazione prevista nel Vicenza a sorpresa c’è l’esclusione di Giacomelli con Tulli che giocherà come centrale nel trio d’attacco. A centrocampo Corticchia preferito a Palma.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.